- Riassunto
- Mappa
- Itinerario
- Cosa include
- Cosa non include
- Gallery
- Prenota ora
SCARICA IL PDF
Due paesi in un unico viaggio, Benin e Togo. Questo viaggio è un insieme di scoperte e evasioni che ti porta nel cuore delle tradizioni delle culture e delle etnie di questi due paesi le cui pratiche sono simili e si incontrano. Danze tradizionali, ritmi sacri, tribù remote, cicatrici e scarificazioni, veglie notturne sono i menu principali di questo viaggio di 15 giorni in Benin e Togo. Un viaggio da non perdere.
Nessun dettaglio disponibile
Arrivo in areoporto, disbrigo delle formalità, partenza da Roma Fiumicino, notte in volo.
Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento in auto privata direttamente all’hotel prescelto. Una volta sistemati, ci sarà del tempo libero da dedicare al relax o all’organizzazione di escursioni facoltative, a seconda dell’orario del volo di arrivo. La giornata si conclude con una cena libera e il pernottamento in hotel.
La giornata inizia con una colazione in hotel, seguita dalla partenza verso la collina del Corcovado. Si costeggia la laguna Rodrigo de Freitas e, giunti alla base della collina, si sale a bordo di un trenino per raggiungere la vetta. Un ascensore panoramico conduce poi alla base del Cristo Redentore, la statua simbolo di Rio de Janeiro e una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo. Dalla cima, si gode una vista mozzafiato sulla baia di Guanabara e sulla città. Il pomeriggio è libero per visite facoltative o per relax. Cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel, la giornata prosegue con la visita a un altro simbolo di Rio de Janeiro: il Pan di Zucchero. Grazie ad una teleferica, si sale sulla cima della montagna, da cui si gode di una vista incredibile sulla città. Si possono ammirare le celebri spiagge di Copacabana, Ipanema e Leblon, il Corcovado con il Cristo Redentore e il centro storico di Rio. Il pomeriggio è a disposizione per visite facoltative o per rilassarsi. La sera, una cena libera ed il pernottamento in hotel concludono la giornata.
Prima colazione in hotel e trasferimento in auto privata all’aeroporto per il volo diretto a Foz do Iguaçu. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita guidata (di circa 4 ore) del lato brasiliano del Parco Nazionale dell’Iguaçu. Dove sarà possibile ammirare le cascate da una prospettiva diversa e altrettanto spettacolare. Il parco è un Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Per la sera, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per il confine argentino per visitare questo lato del Parco Nazionale Iguazú. Un trenino ecologico conduce i visitatori al punto di partenza dei sentieri superiori. Attraverso le passerelle, si raggiunge la piattaforma sospesa proprio sopra la Garganta del Diablo. Da qui, si assiste allo stupefacente spettacolo della forza e della velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare gola (durata 5 ore). Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo per Cuiabá. All’arrivo, incontro con il personale per il trasferimento alla Pousada (circa 3 ore di viaggio). Durante il tragitto, ammirazione di numerose specie di uccelli, piccoli mammiferi e paesaggi tipici. Arrivo alla Pousada, sistemazione in camera e check-in. Presentazione del lodge e dell’area circostante. Cena di benvenuto con presentazione delle attività previste per i giorni successivi. Pernottamento.
Prima colazione e passeggiata a cavallo nella giungla fino al bordo della baia di Siá Maria-na. E’ possibile ammirare una grande varietà di uccelli, animali e rettili nel loro habitat naturale. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio, giro in barca per un safari fotografico nel fiume Mutum. Nelle sue acque cristalline sono avvistabili lontre giganti, razze e banchi di piccoli pesci. Sulle rive del fiume invece, è presente una grande varietà di uccelli. Cena al lodge. In notturna, safari in jeep nei dintorni del lodge per avvistare animali notturni. Cena e pernottamento.
Dopo la colazione, escursione ecologica attraverso la giungla e i campi aperti, alla scoperta di una straordinaria varietà di animali e uccelli. Il Pantanal, infatti, vanta la più grande biodiversità di specie aviarie al mondo, un vero paradiso per gli amanti del birdwatching. Al termine dell’escursione, rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio, navigazione lungo le rive del fiume Mutum, ammirando la baia di Siá Mariana e la baia di Chacororé. Si vivrà un momento magico al tramonto, approfittando dell’occasione per pescare i piranha. In serata, si assiste all’alimentazione dei caimani con i piranha pescati in giornata. Con l’arrivo del buio, ci si prepara per un incontro ravvicinato con gli animali notturni. Cena e pernottamento al lodge.
Alle 4:30 del mattino, escursione in canoa sul fiume Mutum per osservare l’alba e la bellezza della fauna selvatica al sorgere del Sole nel Pantanal. Al rientro al lodge, colazione e check-out. Trasferimento all’areoporto di Cuiabá, disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo diretto a Salvador. All’arrivo, accoglienza e trasferimento all’hotel. Cena libera e pernottamento.
Inizio della giornata a Salvador con una ricca colazione in hotel. In mattinata, visita guidata della città vecchia (patrimonio dell’Umanità UNESCO) e del Pelourinho con la sua architettura coloniale. Si prosegue poi a piedi alla scoperta della Chiesa di San Francesco, un capolavoro architettonico che testimonia il glorioso passato di Salvador. Si procede poi fino al “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Sosta per il pranzo (incluso). Nel pomeriggio visita panoramica della città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo diretto alla destinazione successiva. Fine dei nostri servizi.
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.